Molok e l’ambiente

 

Rispettare l’ambiente scegliendo Molok®

Il sistema semi-interrato per la raccolta dei rifiuti Molok®-Deep Collection® assicura la tutela dell’ambiente e riduce le emissioni nocive causate dalle operazioni di smaltimento dei rifiuti.

 

La garanzia di vivere in un ambiente sano è un tema sempre più sentito dagli abitanti di un determinato luogo. Il sistema semi-interrato per la raccolta dei rifiuti Molok®-Deep Collection® presenta il grande vantaggio di impedire la formazione di cattivi odori oltre a essere maneggevole e sicuro. La particolare struttura del cassonetto impedisce inoltre al vento e agli animali di spargere i rifiuti in giro.

 

I cassonetti Molok® sono durevoli nel tempo. I materiali robusti garantiscono l’impiego sicuro dei cassonetti per diversi decenni. I cassonetti richiedono pochissima manutenzione e all’occorrenza i relativi componenti possono essere sostituiti o riparati rapidamente.

 

Il sistema semi-interrato per la raccolta dei rifiuti Deep Collection® riduce le emissioni. Grazie all’intervallo più lungo tra uno svuotamento e l’altro diminuiscono le spese per il carburante dei mezzi e le emissioni nocive. Il sistema semiinterrato per la raccolta dei rifiuti Deep Collection® consente di ridurre il consumo di carburante in media del 30% rispetto allo svuotamento dei cassonetti tradizionali.

 

L’operazione di svuotamento è silenziosa e rapida tanto da passare quasi inosservata. Lo svuotamento con la gru non produce quasi alcun rumore per cui l’operazione può essere effettuata anche di notte. Per la stessa quantità di rifiuti raccolta con il sistema semi-interrato Deep Collection® serve il 50–60 % di tempo in meno rispetto allo svuotamento dei cassonetti per i rifiuti tradizionali

 

Il terreno fresco limita la formazione di cattivi odori

La temperatura fresca naturale del terreno rallenta la proliferazione dei batteri e impedisce la formazione di cattivi odori.

La compattazione dei rifiuti aumenta la capacità del cassonetto La forza di gravità compatta i rifiuti per effetto del loro stesso peso. I rifiuti più vecchi vengono sempre coperti dal conferimento di nuovi rifiuti